mariel25@hotmail.it

Lettori fissi

mercoledì 27 marzo 2013

Magic Cooker... una nuova esperienza in cucina!

Ciao manine creative!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto a dir poco rivoluzionario, pronto ad essere apprezzato da tutti in cucina per i tanti vantaggi che offre. Io stessa ho avuto modo di usare il "magico" coperchio che porta il marchio Magic Cooker, rimanendone affascinata! Ebbene sì! Magic Cooker nasce con degli obiettivi specifici, primo fra tutti: semplificare e perfezionare le nostre esperienze in cucina. Tutte le ricette, dalle più semplici alle più complesse possono avere una marcia in più con questo fantastico prodotto, che basa la sua funzionalità su un sistema di convogliamento del vapore che si genera durante la cottura.


Tutti sappiamo che quando si cucinano verdure, carni, pesce e alimenti di altro tipo, la maggior parte del sapore e della sostanza si perdono nell'acqua di cottura o evaporano: con Magic Cooker questo non succede perché il coperchio trattiene e spinge verso il basso il calore che si sprigiona in cottura e, con esso, le sostanze stesse dei cibi, che risulteranno saporiti e inalterati dal punto di vista organolettico. A tutto vantaggio della nostra salute oltre che del nostro palato! Magic Cooker permette, infatti, di cucinare a bassa temperatura, velocemente e senza grassi, fungendo, a seconda dell'altezza della pentola e della fiamma, da grill, friggitrice, forno, pentola a pressione...

Io ho una "guerra aperta" con i fritti: detesto lo spreco di olio, i grassi, gli schizzi e non so mai come fare a capire quando l'olio è arrivato a temperatura... con inevitabili conseguenze sulla qualità della frittura. Era quindi scontato che iniziassi a testare il mio coperchio, date le premesse, con un fritto di patatine!
Ecco a voi il resoconto: ho utilizzato solo l'olio necessario a coprire la quantità di patatine che mi ero prefissata di cuocere e ho lasciato tutto sul fornello a fiamma vivace per circa quattro minuti. Ho preso le patatine direttamente dal congelatore e le ho messe nell'olio, ho abbassato a minimo la fiamma e rimesso il coperchio. Le mie patatine dopo due minuti erano dorate e croccanti! Tutto questo in pochissimo tempo e senza pericolosi schizzi di olio bollente... e c'è di più! L'assenza di cattivi odori di frittura! Si, perché con Magic Cooker si può passare dalle verdure al pesce, alle fritture di ogni alimento, senza pensare più all'inevitabile formazione di cattivi odori per casa: il suo sistema di cottura ne riduce la formazione fino all'80%!!


Ma ho voluto "osare" di più e verificare se davvero Magic Cooker possa sostituirsi al mio caro forno ventilato... e così ho deciso di preparare i  miei Muffin al cioccolato e alle prugne, seguendo le indicazioni di cottura a bagno maria: in una pentola con i bordi alti ho fatto arrivare a bollore due centimetri di acqua in cui ho poi adagiato le formine per i muffin con il composto, coperto con Magic Cooker e abbassato la fiamma. Dopo 25 minuti di cottura e senza togliere mai il coperchio i miei dolcetti erano pronti e profumati!
Magic Cooker si conferma un alleato immancabile in cucina, sia per chi, come me ne è appassionata, sia per chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo pieno di profumi e colori, in modo innovativo, pratico, salutare e sorprendente!



Magic Cooker "l'innovazione che sposa la tradizione"!

6 commenti:

  1. davvero interessante questo prodotto!! Grazie per avermelo fatto conoscere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un prodotto fantastico! sono davvero contenta di poterlo usare =)

      Elimina
  2. Sono felice di ricambiare ^^ nuova follower ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao ti seguo,se ti và passa da me :) http://milafashionphotographer.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Altre letture incantate...

Widget ultimi articoli con miniature