mariel25@hotmail.it

Lettori fissi

lunedì 10 giugno 2013

Zuccaluffa, il benessere che viene dalla natura!

È con estremo piacere che oggi vi scrivo di un prodotto 100% naturale, completamente biologico e biodegradabile, di quelli che mi piacciono tanto e che di sicuro sarà apprezzato anche da voi. Un vero e proprio prodotto di bellezza che accompagna da un po' le mie giornate... la luffa!

Con ZUCCALUFFA® ho l'occasione di conoscere e presentarvi un vero ausilio ai trattamenti quotidiani per la cura della pelle e non solo. ZUCCALUFFA®, offre una vasta gamma di prodotti a base di luffa, la zucca dalla forma fibrosa, che, proprio per questa sua qualità, viene usata come spugna adatta non solo per la pelle del corpo, ma anche per la pulizia delle stoviglie o degli alimenti! Conosciuta anche come Luffa cilindrica, Luffa egizia, o egiziana, questo è un prodotto assolutamente naturale, non trattato in nessun modo: i frutti di luffa sono molli e commestibili quando freschi; una volta maturi, si trasformano in una massa fibrosa e resistente adatta a mille usi!


Ecco il set di spugne per il corpo di cui ormai non posso più fare a meno! Il guanto per i massaggi, il dischetto per la pulizia del viso e la spugna per le stoviglie. La luffa è una fibra molto tollerata dalla pelle. Svolge infatti un'efficace azione esfoliante, passaggio necessario preliminarmente a tantissimi trattamenti cosmetici. Il guanto è un ottimo rimedio per chi necessita di massaggi snellenti, favorendo la microcircolazione. Usato prima dell'applicazione di creme, esfolia e prepara la pelle ad assorbire meglio i prodotti. Usato da solo ha un piacevole effetto tonificante e rilassante... in poche parole, lo adoro! Concludo le mie giornate frenetiche con un massaggio alle gambe e con la pulizia del viso, servendomi del dischetto che uso con il mio abituale prodotto struccante. Le spugne ZUCCALUFFA® infatti possono essere usate con qualsiasi prodotto, sapone o bagnoschiuma. Si asciugano rapidamente all'aria e possono essere anche lavate in lavatrice fino a 60°! La spugna per le stoviglie, ad esempio, può esser lavata in lavastoviglie e poi lasciata asciugare all'aria (non vicino fonti da calore!).

ZUCCALUFFA® propone anche una serie di saponi. Quello che sto usando io è a base di olio extravergine di oliva, prodotto secondo metodo a freddo e arricchito con polvere di luffa per un effetto esfoliante, e con olio essenziale di lavanda, noto per le sue proprietà rilassanti, calmanti, antibatteriche e disinfettanti. Ha un profumo molto gradevole e delicato, idrata molto bene la pelle, cosa che non è facile aspettarsi da un sapone qualsiasi. Gli ingredienti naturali e la totale assenza di coloranti e profumi sintetici, rendono unico questo sapone.


ZUCCALUFFA® e un prodotto sano ed eco-compatibile, che sostituisce i prodotti di spugna artificiale che hanno un alto impatto inquinante, oltre ad avere una durata inferiore.
La ZUCCALUFFA® esausta puoi essere buttata comodamente nell'immondizia, addirittura nel giardino di casa, essendo naturale e biodegradabile al 100%.

1 commento:

  1. Ciao!! Sul mio blog c'è un premio per te! =) http://zuccherorosa90.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Altre letture incantate...

Widget ultimi articoli con miniature